Agricoltura sostenibile

Con il termine di agricoltura sostenibile si intende un'agricoltura rispettosa non solo delle risorse naturali ma anche ma anche del lavoratore e produttore. Scopriamola meglio >  Che cosa è l'agricoltura sostenibile >  I passi verso una agricoltura sostenibile >  Le finalità Che cosa è l'agricoltura sostenibile Il concetto di agricoltura sostenibile è molto ampio e complesso. Può essere visto …

Annunci

8 Consigli Utili per Sopravvivere al Caldo di Agosto

Ci sono i due estremi, quelli che affrontano agosto con stanze condizionate a 18 °C vestiti di tutto punto “con tanto di sciarpa e di giacca” e quelli che, al contrario, odiano l’aria condizionata, e pensano che il caldo sia catartico per non si capisce quale espiazione. In mezzo, infine, ci sono quelli che vorrebbero …

La casa ecosostenibile in campagna dotata di kit di autocostruzione

“L’architettura è nel prato” questa la traduzione del nome dell’abitazione progettata da Claas Architectes, situata nella campagna di Les Lucs-sur-Boulogne, un paesino della Francia, nella regione dei Paesi della Loira. L'Architecture est dans le Pré, questo il titolo originale dell’abitazione, è candidata alla terza edizione del premio “archicontemporaine” organizzato dalla rete Maisons de l’Architecture, un evento organizzato …

L’ALBERO DELLA VITA DI KALALOCH È UN MONUMENTO ALLA RESILIENZA

Uno straordinario albero che simboleggia la rivincita della vita e la resilienza. Si trova vicino alla spiaggia di Kalaloch, all’interno dell’Olympic National Park di Washington. A causa dell’erosione del suolo la vita di questo albero è continuamente appesa a un filo, eppure continua a resistere e ad ancorarsi al terreno con le sue radici. Per alcune persone …

L’INDUSTRIA DELLA CARNE È RESPONSABILE DELLA ZONA MORTA DEL GOLFO DEL MESSICO

La Dead Zone, ovvero la zona morta del Golfo del Messico è la diretta conseguenza dell’inquinamento causato dalle industrie agricole, i cui rifiuti vengono trascinati dalla pioggia fino al mare. E’ quanto sostiene un nuovo rapporto condotto da Mighty. Nello studio condotto da un gruppo ambientale presieduto da Henry Waxman emerge che le tossine date da concimi e fertilizzanti utilizzati nelle aziende agricole in …

12 vantaggi di trascorrere del tempo in natura, comprovati dalla scienza

  Molte persone trascorrono le loro giornate lavorative immersi tra le luci fluorescenti degli uffici e di fronte al computer, per poi tornare a casa per godersi il bagliore di schermi televisivi. Tuttavia, spendere troppo tempo in casa non è buono per il nostro corpo e la mente. La natura è vantaggiosa – anche essenziale – …

L’uomo che pianta gli alberi —

  Riseminare e rimboschire le aree semi-desertiche o devastate dagli incendi e, in generale, rimboschire il territorio. A questo scopo è nata nel 2012 a Cagliari l’associazione “L’uomo che pianta gli alberi” che, dalla sua fondazione, ha contribuito a seminare tre milioni di semi, a piantare seimila alberi e interrare trecentomila ghiande. IoDalla spinta propositiva di… …